L’agenzia di comunicazione Scrimieri Advertising, è lieta di presentare l’evento straordinario “ART ET MATERIA”. Un vernissage che darà vita a un incontro unico tra due maestri, il celebre artista Fernando Spano e l’innovativo designer Daniele Scanga.
Dettagli dell’Evento:
- Data e Ora: Sabato 16 dicembre alle ore 18:00 e Domenica 17 dicembre alle ore 12:00, 2023
- Luogo: Dolcevita Gourmet Restaurant, Hotel Palazzo del Corso, via del Corso 145, Gallipoli (Le)
Questo eccezionale connubio di arte e design vedrà Fernando Spano, noto per le sue “statue mobili”, trasformare elementi tratti dai miti classici, eroi rinascimentali e figure contemporanee in opere tridimensionali moderne. Attraverso l’utilizzo di materiali riciclati rispettosi dell’ecosistema, Spano conferisce leggerezza e movimento alle sue strutture monumentali.
Daniele Scanga, definito “art designer”, esplorerà la materia attraverso le sue opere, che possono essere oggetto di contemplazione artistica o funzionali per il design. Il legno di noce, frassino, castagno e altri elementi naturali narreranno la loro storia attraverso venature, nodi e dettagli intricati. Scanga porterà avanti il richiamo al lavoro artigianale, non solo attraverso i materiali, ma anche con oggetti come la lampada cestello, dove il portaluce è un’autentica cardarella in ferro, simbolo dell’evoluzione del lavoro.
L’evento sarà arricchito da un contributo poetico delle autrici Simona Cleopazzo, Teresa Musca e Stefania Zecca di Collettiva Edizioni, che con le loro parole completeranno il suggestivo scenario di “ART ET MATERIA”.
Non perdete l’opportunità di immergervi in questa straordinaria fusione di creatività e visione artistica, curata personalmente da Luca Scrimieri &Co.
GLI ULTIMI ARTICOLI