Capita spesso di incappare in un cliente che non ha la più pallida idea di cosa sia o cosa faccia un’agenzia di comunicazione e marketing. Il post nasce proprio per questo. Una rapida e veloce descrizione di ciò che una vera agenzia di comunicazione e marketing può fare.

Aiutare le imprese a vendere.

Aiutare le imprese a creare un brand.

Aiutare le imprese ad avere successo.

Attraverso il marketing, attraverso la comunicazione, conoscendo tutte le tecniche e le leve da manovrare.

Una buona agenzia di comunicazione e marketing analizza il problema e trova una soluzione. Sperimenta tra marketing tradizionale e digitale (se ha senso questa distinzione) quale possa dare più risultati e propone un mix di mezzi efficiente e vincente.

È noto che la cultura di marketing e di comunicazione in Italia sia arretrata. È noto che la cultura di marketing e di comunicazione nel Sud d’Italia sia ancora più arretrata.

Che le competenze siano difficili da trovare, ovunque. Che il talento esiste, ovunque.

Quanto è difficile, allora per un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce, lavorare?

O, ribaltando la domanda, quanto bisogna essere bravi per un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce, perché si lavori? Lo stesso argomento, visto da prospettive completamente diverse. Quanto, quindi?

Tanto. Più di altri. E bisogna dimostrarlo sempre. In mancanza di cultura, in assenza di risorse.

Grazie ad uno Stato italiano che non dà risorse e non coltiva talenti.

Allora un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce, ha senso nella misura in cui, lavorando, si pone obiettivi importanti.

In primis, quello di accelerare le vendite e i fatturati delle imprese.

In secundis, quello di stimolare un progresso sociale che, può piacere o meno, accompagna da sempre l’evoluzione della pubblicità e del marketing.

GLI ULTIMI ARTICOLI

Luca Scrimieri

Conosciamoci. Potrei essere la soluzione che stai cercando per la tua attività. Puoi iniziare leggendo il blog. Troverai centinaia di articoli sul marketing e la comunicazione e leggendo tra le righe potresti avere già tante risposte. Buona lettura.

INIZIAMO!

ULTIMI ARTICOLI