Esaminato il contesto in cui si opera e analizzato il target (ebbene sì diamo per scontato che conosci mercato e clienti) puoi andare a testare alcune tecniche in grado di aumentare le vendite in poco tempo.
Devi solo prestare attenzione al tuo posizionamento di marketing, qualsiasi attività tu voglia fare devi essere conscio che avrà un impatto sulla marca. Un semplice aumento di fatturato nel breve periodo che possa andare a compromettere il posizionamento di marketing nel medio-lungo non ha alcun senso. Con questa dovuta premessa ecco una serie di azioni che si possono immaginare:
– Creazione dell’offerta principale. Struttura un’offerta su un prodotto o su un servizio e vendi, promuovi, pubblicizza solo quella. Ti permetterà di focalizzare le tue risorse e di penetrare meglio il mercato.
– Individua una serie di prodotti/servizi che possano essere venduti in abbinamento. Vendi un panino, con 1€ in più hai anche le patatine e la coca cola (ti ricorda qualcuno?)
– Metti un gadget in regalo nella tua offerta di vendita, qualcosa che possa essere veicolato senza problemi.. e sul gadget stampaci uno sconto o comunque un incentivo.
– Crea un’offerta di innesco. Può essere ad un prezzo particolare o ad uno sconto rilevante. Abbina ad esso un valido motivo per ripetere l’acquisto.
– Crea un’offerta di innesco digitale. Usa i social per attirare i tuoi clienti e portarli fisicamente in negozio.
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