Perchè fare marketing
Perchè fare marketing? Capita spesso che le piccole imprese sottovalutino l'importanza del marketing, del fare marketing e del buon fare marketing. Sono realtà che non lo hanno mai praticato perchè non ne hanno mai avuto bisogno. La situazione economica era tale per
Consulente di marketing e non solo.
Non basta definirsi un consulente di marketing o di comunicazione. Riflettevo, ragionando sulle percezioni, circa la possibilità di non circoscrivere il proprio impegno al ruolo di consulente di marketing o consulente di comunicazione, ma di assumere quello più ampio di consulente di
Il fallimento dei marchi. Aggiornamento.
Prima pubblicazione Novembre 2015. Aggiornamento Agosto 2020. Il fallimento dei marchi? Perché i marchi falliscono? Perché si trascurano 4+1 principi. Da tenere sempre presenti se volete evitare il fallimento dei marchi. Eccoli… 1) Principio della pazienza. Un marchio, per svilupparsi in termini
Consigli per e-commerce. Vendi e godi.
L'e-commerce è ormai argomento attualissimo. In questo particolarissimo periodo, caratterizzato da una pandemia storica, nella quale sono stati proprio i business on line ad emergere e contrastare la crisi, sono sempre di più le richieste volte a creare siti per vendere on
Mai sprecare una buona crisi.
"Mai sprecare una buona crisi" è una frase di Winston Churchill. E riguarda la possibilità di guardare una crisi come un'opportunità. La pandemia del Coronavirus ha costretto gran parte dell'Italia economica a fermarsi. Un evento inaspettato, di certo non prevedibile, che ha
Fare marketing rimanendo brave persone.
In questi giorni, grazie alla quarantena forzata, ho avuto modo di leggere una innumerevole quantità di libri, ovviamente la maggior parte di marketing e comunicazione, ho visionato tanti pdf scaricati dalla rete e letto decine e decine di articoli da blog vari,