La ricerca di marketing è marketing.
Ricerca di marketing, studio e sperimentazione. Sono attività alla base di ogni azione di marketing e comunicazione. In realtà, a causa degli alti costi necessari per effettuare indagini serie e approfondite, le ricerche di marketing sono un argomento sovente proibito per moltissime
Red Bull. Un brand di successo.
Poveri concorrenti. Red Bull rappresenta uno dei più eclatanti casi di successo degli ultimi decenni. Un brand che detiene la leadership di mercato con una quota di mercato che va dal 70 al 90 per cento in oltre cento nazioni. Negli ultimi
Un brand per superare le crisi.
Chi ci segue da tempo sa che spesso parliamo di Brand. Insistiamo molto sull'importanza del brand perché è elemento fondamentale e centrale nella strategia di un'impresa, perché fa la differenza sul mercato, perchè permette di superare periodi difficili e crisi come quella
La matrice di Eisenhower
A cosa serve? La matrice di Eisenhower aiuta a capire le priorità. Incomincia una nuova giornata e come ogni giorno bisognerà fare una serie di cose e assolvere a degli impegni. Come orientarsi quando tutte queste attività sono troppe e il tempo
Davide, Golia e il marketing
Davide sconfisse Golia con un metodo. Il re guerriero conosceva il suo avversario, la sua forza e le sue debolezze. L'esperienza in tante battaglie gli suggerì di non essere avventato, di domare la rabbia e l'orgoglio e di sfruttare la sicurezza dell'avversario
Esperto di marketing a Lecce
Esperto di marketing. Si nasce o si diventa esperto di marketing? Si diventa, esperto di marketing. Punto. E potremmo finirla anche qui. Chi afferma che si nasce esperto di marketing (a Lecce poi), attribuisce al marketing un'accezione di carisma, doti, personalità, attitudini