La marca d’impresa
TUTTI POSSONO AVERE UN MARCHIO, MA POCHI POSSONO ESSERE UNA MARCA. È l'elemento più importante in un'azienda. È il fattore determinante il successo di un prodotto, servizio, gamma, marchio. È un elemento complesso da costruire ma necessario. Necessari tempo, pazienza, budget
Non c’è marketing senza budget.
Pensare di affrontare una campagna di marketing senza budget è come pensare di andare in guerra senza armi. Semplicemente non è fattibile. E se lo dice Sun Tzu nel suo bellissimo libro L'arte della guerra, scritto nel V secolo A.C., potere crederci.
Perché le pubblicità sociali non funzionano?
Perché le pubblicità sociali non funzionano? Prendiamo spunto dagli ultimi spot circolanti relativi alla sicurezza stradale (serie: Tornare indietro è impossibile) dove un bambino, un ragazzo, una ragazza e una donna più matura raccontano, in vari episodi, perché non possono più fare
I dolori del giovane Marketer.
Il marketing non è pubblicità. Il marketing non è branding. Il marketing non è public relations. Il marketing non è guerrilla. Il marketing non è direct marketing, né a risposta diretta, né automatico. Il marketing non è ufficio stampa, comunicati, pubbliredazionali. Il
Cos’è una brand /2
Cos'è una Brand? Quando la risposta è già ben scritta, quando anche spostare una virgola sembra irrispettoso del pensiero dell'autore, quando è già li' perfettamente descritta ed esaustiva, quando succede questo conviene riportate direttamente il pensiero dell'autore. Risponde Elio Carmi a questa
Il Visual Design.
Secondo gli stereotipi comuni, la grafica si occupa, in maniera artistica e creativa, di pubblicità e di siti web, al fine di rendere le cose più belle ed attraenti. Il suo compito viene pertanto identificato nel campo della persuasione. Il design invece,