Quanto è integrata la vostra comunicazione?
La nascita e l’affermarsi di nuovi media e nuovi canali di comunicazione come il moltiplicarsi delle tecniche di marketing impone oggi all’azienda la necessità di guardare alla comunicazione in un’ottica integrata. Da qui la domanda oggetto dell’articolo. Per rispondere riprendiamo e integriamo
Marchio, non logo
Ha quasi 40 anni il marchio I Love New York, introdotto dal New York State Department of Economic Development nel 1977 in occasione di un concorso pubblicitario. Il logo fu creato da Milton Glaser, designer e illustratore newyorkese di fama mondiale, classe
Come aumentare le vendite in poche semplici mosse
Esaminato il contesto in cui si opera e analizzato il target (ebbene sì diamo per scontato che conosci mercato e clienti) puoi andare a testare alcune tecniche in grado di aumentare le vendite in poco tempo. Devi solo prestare attenzione al tuo
E-mail marketing. Un’opportunità.
L'EMAIL MARKETING. Opportunità per il tuo negozio. Articolo apparso sul numero di Marzo 2022 di Zampotta Magazine (https://www.zampotta.it/) Nata nel 1972, solo a partire dal 1996, con la diffusione del web, la mail è diventata uno degli strumenti di comunicazione più diffusi
Il Brand Journalism
Brand Journalism. Già emerso da anni il brand journalism comincia a circolare un po' sulla bocca di tutti (così come sta accadendo genericamente all'argomento "Brand") generando anche confusione. Esso può essere sicuramente uno dei fattori da prendere in considerazione nelle attività di
Come scegliere la migliore agenzia di comunicazione?
Come scegliere la migliore agenzia di comunicazione sul territorio? Domanda da un milione di dollari. Perché? Perché un'agenzia che sa fare il proprio lavoro può fare la differenza tra il fallire e l'avere successo. Su quali fattori mi baso per la mia