Come aumentare le vendite in poche semplici mosse
Esaminato il contesto in cui si opera e analizzato il target (ebbene sì diamo per scontato che conosci mercato e clienti) puoi andare a testare alcune tecniche in grado di aumentare le vendite in poco tempo. Devi solo prestare attenzione al tuo
E-mail marketing. Un’opportunità.
L'EMAIL MARKETING. Opportunità per il tuo negozio. Articolo apparso sul numero di Marzo 2022 di Zampotta Magazine (https://www.zampotta.it/) Nata nel 1972, solo a partire dal 1996, con la diffusione del web, la mail è diventata uno degli strumenti di comunicazione più diffusi
Il Brand Journalism
Brand Journalism. Già emerso da anni il brand journalism comincia a circolare un po' sulla bocca di tutti (così come sta accadendo genericamente all'argomento "Brand") generando anche confusione. Esso può essere sicuramente uno dei fattori da prendere in considerazione nelle attività di
Come scegliere la migliore agenzia di comunicazione?
Come scegliere la migliore agenzia di comunicazione sul territorio? Domanda da un milione di dollari. Perché? Perché un'agenzia che sa fare il proprio lavoro può fare la differenza tra il fallire e l'avere successo. Su quali fattori mi baso per la mia
L’ecosistema di marketing
L'ECOSISTEMA DI MARKETING Realizzalo e vedrai la differenza. Articolo pubblicato sul numero 6 Luglio/Agosto 2021 di Zampotta Magazine. Cos'è un ecosistema? Dobbiamo prendere a prestito la definizione che ritroviamo in ecologia. Un ecosistema è l’insieme degli organismi viventi e delle sostanze
La marca d’impresa. Parte 2
DIMENSIONI E FUNZIONI DI UNA MARCA. Dal precedente articolo in cui si parlava della differenza tra logo, marchio e marca d'impresa. Vediamo le dimensioni e le funzioni necessarie perchè si possa parlare di marca d'impresa. Tre dimensioni dicevamo. La dimensione identificativa,