Un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce
Capita spesso di incappare in un cliente che non ha la più pallida idea di cosa sia o cosa faccia un’agenzia di comunicazione e marketing. Il post nasce proprio per questo. Una rapida e veloce descrizione di ciò che una vera agenzia di
La pubblicità. Tra arte e scienza
La pubblicità è un'arte? O no? È scienza o si tratta solo di intuito, istinto, creatività e basta? L'advertising è genio creativo, arte o psicologia? O è solo un'applicazione del quotidiano che usa tecniche più o meno raffinate prestate dalle scienze umane,
Quanto costa?
Quanto costa?” è la domanda che, nel nostro lavoro, ci sentiamo rivolgere più spesso. È la prima domanda e quando non lo è comunque è il fattore di cui ci si preoccupa inizialmente. Non “cosa possiamo fare per…” o “come si potrebbe…”
Semiotica e comunicazione /3
La marca è per eccellenza un argomento semiotico. Pur essendo tenuta in gran considerazione da tutti gli uomini di marketing, essa rimane difficile da concettualizzare e resta un elemento mal compreso. In realtà una teoria semiotica della marca è ancora di la
Semiotica e Comunicazione /2
Ampliare la proprie conoscenze , fornire soluzioni nuove a problemi vecchi o soluzioni attuali a problemi inediti. Un orizzonte semiotico significa tentare un approccio serio e (quasi) scientifico agli argomenti pubblicitari. Ampliare, andare oltre lo sguardo semiotico (auspicato già negli anni 70 da
Il marketing. The inverted company
The Inverted Company. Medical clinics, hospital, theraupetic care-giving units, consulting companies, engineering firms provide examples of this situation. The ideas on the concept of an inverted organization is having the point of novelty creation at the node contacting customers, not at the