Quanto costa?
Quanto costa?” è la domanda che, nel nostro lavoro, ci sentiamo rivolgere più spesso. È la prima domanda e quando non lo è comunque è il fattore di cui ci si preoccupa inizialmente. Non “cosa possiamo fare per…” o “come si potrebbe…”
Semiotica e comunicazione /3
La marca è per eccellenza un argomento semiotico. Pur essendo tenuta in gran considerazione da tutti gli uomini di marketing, essa rimane difficile da concettualizzare e resta un elemento mal compreso. In realtà una teoria semiotica della marca è ancora di la
Semiotica e Comunicazione /2
Ampliare la proprie conoscenze , fornire soluzioni nuove a problemi vecchi o soluzioni attuali a problemi inediti. Un orizzonte semiotico significa tentare un approccio serio e (quasi) scientifico agli argomenti pubblicitari. Ampliare, andare oltre lo sguardo semiotico (auspicato già negli anni 70 da
Il marketing. The inverted company
The Inverted Company. Medical clinics, hospital, theraupetic care-giving units, consulting companies, engineering firms provide examples of this situation. The ideas on the concept of an inverted organization is having the point of novelty creation at the node contacting customers, not at the
Quanto è integrata la vostra comunicazione?
La nascita e l’affermarsi di nuovi media e nuovi canali di comunicazione come il moltiplicarsi delle tecniche di marketing impone oggi all’azienda la necessità di guardare alla comunicazione in un’ottica integrata. Da qui la domanda oggetto dell’articolo. Per rispondere riprendiamo e integriamo
Marchio, non logo
Ha quasi 40 anni il marchio I Love New York, introdotto dal New York State Department of Economic Development nel 1977 in occasione di un concorso pubblicitario. Il logo fu creato da Milton Glaser, designer e illustratore newyorkese di fama mondiale, classe