Vernissage Arte et Materia
L'agenzia di comunicazione Scrimieri Advertising, è lieta di presentare l'evento straordinario "ART ET MATERIA". Un vernissage che darà vita a un incontro unico tra due maestri, il celebre artista Fernando Spano e l'innovativo designer Daniele Scanga. Dettagli dell'Evento: Data e Ora: Sabato
IL POSIZIONAMENTO DI MARKETING
IL POSIZIONAMENTO DI MARKETING. Cosa rispondereste se vi chiedessero: A quale marca di automobili pensi quando si parla di sportività e prestazioni? Quale marca di croccantini è la migliore in termini di gusto per il vostro cane? E quale in termini di
Marketing, arte e cultura
C'è una tendenza crescente da parte della comunicazione d'impresa ad adottare tecniche e strumenti mutuati dalla cultura. Tra questi la creazione di occasioni espositive del prodotto organizzate come vere e proprie mostre all'interno di luoghi istituzionali quali teatri e musei, dove imprese
Il marketing culturale
Marketing della cultura o cultura del marketing? È innanzitutto un problema di cultura del marketing. Gli addetti al settore (critici, funzionario, esperti) sono dichiaratamente ostili all'utilizzo del marketing e dei processi aziendali, quali ad es. pianificazione e gestione, che ben possono fare
Marketing esperienziale e branding
Probabilmente una delle frontiere di marketing ancora tutta da esplorare. Frontiera nella quale si può riconoscere anche uno dei nuovi paradigmi del marketing (existential marketing) che vede il brand al centro di narrazioni vicine al vissuto del consumatore e ai suoi temi
La co-creazione
L’interazione e l’engagement rappresentano le nuove frontiere della comunicazione. La comunicazione passa quindi attraverso il coinvolgimento diretto del consumatore. Termini quali prosumer (già negli anni ’70 Alvin Toffler anticipava i tempi parlando appunto di un produttore-consumatore) e consum-attori diventano all’ordine del giorno.