Visual Merchandising_2
La forza del Visual Merchandising/ parte 2 Dopo aver visto nell'articolo precedente gli ambiti di azione del visual merchandising e le sue finalità occore procedere a disegnare ciò che in gergo viene definita una piastra di vendita. Questo vuol dire progettare lo
Visual Merchandising_1
La forza del Visual Merchandising/ parte 1 Ogni spazio di un negozio o superficie di vendita che sia deve avere un obiettivo, in termini di vendita, redditività, comunicazione. Le attività di visual merchandising all’interno di un punto vendita si sviluppano prendendo spunto
Il visual merchandising
La vista è sicuramente, tra i nostri cinque sensi, quello predominante. Per questo il visual merchandising diventa fondamentale per far risaltare i prodotti e i relativi brand agli occhi dei vostri clienti. Cos'è il visual merchandising? È una disciplina, alquanto complessa, finalizzata
Il marketing esperienziale in negozio
Aumentare vendite e clienti attraverso l'esperienza in negozio Che cos'è un'esperienza? Le esperienze sono fatti privati, intimi, che si verificano in risposta a un qualche stimolo proveniente, in ambito aziendale, da iniziative di marketing. Le esperienze coinvolgono l'essere umano nel suo complesso
Quando un brand non funziona
Un brand che non funziona è un brand che non cresce, non fattura, non ha margini, le cui vendite sono ferme, rallentate o peggio ancora in declino. La situazione peggiore che possa affrontare un’impresa è quando vi è un declino lento, lentissimo
Cos’è il marketing?
Cos'è il marketing? Al di là di definizioni prese in prestito dai libri, vediamo alcune considerazioni che ruotano intorno al mondo del marketing e che, se tenute presenti, possono creare veramente la differenza tra voi e i concorrenti. Di seguito alcuni consigli