A trip with the Masters/2
With the advent of digital era a lot of marketers forget what the message means. Some targets can be achieved only by means of the web. New technologies, modern applications, platform, web systems permit to make this. Always more new marketing actions
I mercati comunicano. E le aziende? Il Cluetrain manifesto.
Era il 1999 quando il Cluetrain manifesto venne pubblicato per la prima volta. Quando ancora la parola internet faceva pensare al porno, quando la rete cominciava a connettere le persone e non solo i computer, diventando il primo media sociale, anche se
A trip with the Masters
It is unusual thinking about a job when you are in holiday. I promised to myself not to do this… Until I did not find Hegarty’s book. It was on the bookshop’s shelf of an art gallery. It caught my attention. Done.
Il branded content marketing. Cenni.
A cosa serve il Branded Content Marketing? Nessuna strategia può dirsi vincente se, pur avendo successo nel breve termine, causa un impoverimento di alcuni valori quali l’immagine della marca e la reputazione aziendale. “The only advertising or marketing messages that affect relationship
Essere disruptive. La comunicazione non convenzionale.
Essere distruttive. La comunicazione non convenzionale. Se non comunichi o continui a comunicare come sempre e questo non porta risultati evidentemente c’è qualche problema. Un centro estetico, un centro fitness, un centro medico o anche un locale commerciale, gli esempi potrebbe essere
La comunicazione e il marketing…da chi li fa!
La comunicazione e il marketing raccontati da chi li fa. Probabilmente è questo il reale valore aggiunto per chi si avvicinerà alla lettura di questo blog. Sentir raccontare la comunicazione da chi la fa veramente, da chi la studia, la prova e