Rimedi per un brand che non funziona. Il marketing.
Rimedi per un brand che non funziona. Il marketing. Cosa fare? Numerosi sono gli imprenditori che si presentano con lanci di prodotti polverizzati nel nulla, investimenti di marketing sbagliati, azioni di comunicazione che non hanno portato a niente, marchi e posizionamenti assolutamente
Non dire Marketing.
Non puoi fare marketing se non crei Valore. Non puoi avere Valore se non costruisci un Brand. Non puoi parlare di Branding senza fare un buon Posizionamento. Non puoi fare un ottimo Posizionamento se non hai Personalità. Non avrai Personalità se non
Cos’è una Brand?
Cos'è una brand? Dappertutto è Brand, la prima bibita che pensiamo è una brand, una cioccolata spalmabile o un detersivo che lava più bianco del bianco sono una brand. Le star di Hollywood, il dottore claudicante della fiction, la città di New
Lo storytelling. Questo sconosciuto.
Lo storytelling è uno degli argomenti più affascinanti nel mondo del marketing e il nuovo anno lo vedrà ancora più protagonista. Data la quantità di guru che sembrano circolare negli ultimi tempi e per tentare di frenare quest'abitudine tutta italiota di sentirsi esperti
Affissioni affissioni
Le affissioni di manifesti rappresentano una delle forme più antiche di comunicazione, tra le più immediate e sovente la migliore soluzione per incrociare il consumatore in strada e dirgli che esiste un prodotto o un servizio pensato per lui. D’altronde se non
Il fallimento dei marchi
Perché i marchi falliscono? Perché si trascurano 3+1 principi. Da tenere sempre presenti se volete evitare il fallimento dei marchi. Eccoli… 1) Principio dell’irreversibilità. Un marchio ben fatto contribuisce sicuramente al successo di un prodotto, a volte anche non perfetto ma, al