Semiotica e Comunicazione/1
Semiotica e comunicazione. Non nel senso accademico del termine ma decisamente pragmatico. Per non lasciare tali argomenti in un terreno squisitamente teorico e poco usato nella realtà dei comunicatori d’impresa. La semiotica può invece dare un gran contributo alla pubblicità. La semiotica
Qui non si parla di #fertilityday o si?
No, non parleremo di #fertilityday. Se ne è parlato già tanto e non c'è bisogno di aggiungere altro ad un accadimento così pietoso. Parleremo invece delle cattive pubblicità, quella magari non firmate da Ministeri o Istituzioni per cui non suscitano tanto clamore
Il werrilla marketing
Il werrilla marketing è l’applicazione di tecniche di guerrilla marketing al web, attraverso l’uso dei social media, a costi sostenibili. L’espressione, coniata da Demetrio Pisani nel 2012, viene approfondita negli studi di Baricca e Cabriolu. Un salto in avanti del marketing, grazie
Quella lunga estate calda.
Il sole picchiava alto e il caldo, in quella strana estate meridionale, cominciava a diventare soffocante quando in agenzia squillò il telefono. La segretaria di una piccola ma interessante azienda aveva confermato l’appuntamento con l’imprenditore. Un incontro così tanto inseguito, quasi dimenticato,
A future for new Brands.
A future for new Brands. A lot of brands are under pressure from brand competition, poor management, new digital skills, new market rules. Many of them, little and big, have lost market share and are completely disoriented. "If on this bad news
La pubblicità comparativa
La pubblicità comparativa in Italia è possibile da circa 20 anni. Ma le aziende italiane che ne fanno un uso strategico sono molto poche. Vediamo rapidamente perché. Disciplinata dalla legge in maniera precisa, prima con il Dlgs n. 67/2000, poi con la