10 buoni motivi per fare marketing
10 buoni motivi per fare marketing: Il marketing, ben organizzato, aumenta le vendite dell'azienda e la redditività; il marketing lavora sul brand e quindi sul posizionamento; il marketing analizza il mercato, i segmenti, i consumatori e individua una politica aziendale da seguire;
Il grande bluff delle agenzie creative e dei freelance
IL GRANDE BLUFF DELLE AGENZIE CREATIVE E DEI FREELANCE. Creativo non vuol dir niente. La parola creatività pronunciata da sola è Vuota come lo sono le agenzie e i freelance che si definiscono creativi. Avete presente tutti quei personaggi che si definiscono
Questo è l’anno del marketing
Questo è l’anno del marketing. E’ l’anno in cui la tua impresa sbaraglierà la concorrenza e comincerà ad essere protagonista nel suo settore. E l’anno in cui farai fatica a star dietro ai tuoi ordini, a controllare i fatturati e redditività. Questo
Quando la pubblicità non funziona
Quando la pubblicità non funziona. Gran parte della pubblicità in giro in questo periodo, incrociata sui vari media che frequento, un po' per lavoro e un po' per passione, è inutile. Oserei dire tutta. Nessun azienda, nessun marchio ha attuato programmi di marketing
Prima acquisisci, poi fidelizzi
Prima acquisisci, poi fidelizzi. Ovvero quanto è importante orientarsi alla concorrenza piuttosto che al cliente. Parlano di fidelizzare il cliente, di orientamento al cliente ma non sanno come acquisire un cliente. Già. L'argomento della fidelizzazione sembra essere più frequentato rispetto a quello
Come avere un marketing potente anche se finora tutto ti ha deluso
Come avere un marketing potente anche se finora tutto ti ha deluso. Spesso mi sento dire: “questa pubblicità non ha funzionato”, “ho fatto un po' di affissioni ma non ho avuto alcun risultato”, “ho fatto un sito ma non so cosa farne”.