Cos’è il brand stretching?
Cos'è il Brand Stretching? Il Brand Stretching viene chiamato anche Brand Extension o Brand Diversion. Brand stretching, ovverossia stretchare, allungare una marca. Si tratta di un rischio e al tempo stesso di un'opportunità da perseguire con grande attenzione, che si verifica quando
L’agenda promo-pubblicitaria
La comunicazione non deve necessariamente produrre tutto il suo impatto in una sola occasione. Il lancio di un prodotto così come una campagna di marketing avente l'obiettivo di massimizzare le vendite in un particolare momento del ciclo di vita del marchio va
Il marketing esperienziale
Non è raro imbattersi ultimamente nel marketing esperienziale. Se ne parla, si insegna, si racconta ma si pratica poco. Cos'è? Cosa fa? Quando si può parlare di marketing dell'esperienza? Ad esempio nel settore della ristorazione e dell'accoglienza, dove si assiste ad un
L’annus horribilis della comunicazione locale.
L'annus horribilis della comunicazione locale. Quello appena passato. Un pensiero che da tempo albergava nella mia testa, confermato dopo aver visto l'ennesimo e inutile supporto pubblicitario, uno dei più brutti mai visti. Valido nelle intenzioni ma pessimo nell'esecuzione, il che è ancor
Centralità del cliente
Di centralità del cliente si parla da molto tempo. Non esiste amministratore delegato o imprenditore che non dichiari che il cliente è il punto focale di tutti i suoi sforzi e di quelli dei suoi dipendenti. E mai come oggi le tecnologie
L’e-commerce manager. Il libro di Francesco Giorgio Fiore
Una mia personale recensione. Raramente si incontra un libro che contiene, su un determinato argomento, tutto ciò di cui hai bisogno. Avete presente quella domanda cui non riesci a dare una risposta? La cerchi su Google ma ti rendi conto che le