Gli effetti della pubblicità. Tra Dagmar, Vaughn e altri
PARTE 1. IL DAGMAR e la pubblicità. Ogni stimolo pubblicitario è sottoposto ad una serie di passaggi che vanno dall'esposizione del messaggio al soggetto, all'elaborazione sino alla vendita vera e propria. Vediamo cosa succede quando un soggetto elabora il messaggio. Negli anni
Il pubblicitario
“Il nostro mestiere è all’incrocio dell’arte con il commercio" dice un famosissimo pubblicitario francese. "Padroneggiamo un discorso che si vuole efficace ma che spesso fa sorridere e, a volte, commuove. Incontriamo talenti fra i più diversi, dagli antropologi più attenti ai registi
10+1 domande da porvi sul vostro marchio
10+1 domande da porvi sul vostro Marchio. Trascuratele e il mercato trascurerà Voi. 1) Qual è la mia notorietà? Il grado di conoscenza del marchio inteso come persistenza e forza del brand nella mente del pubblico e la capacità dello stesso di
Come scegliere il miglior consulente di marketing
Come scegliere il miglior consulente di marketing sul territorio? Domanda da un milione di dollari. Perché? Perché un ottimo consulente, un consulente di marketing che sa fare il proprio lavoro può fare la differenza tra il fallire e l’avere successo. Su quali
La pubblicità non vi salverà
LA PUBBLICITÀ NON VI SALVERÀ... e neanche tutte le altre tecniche di marketing se non le progettate prima. Siate fieri della vostra pubblicità perché è l'unica cosa che vi rimarrà. Sono commoventi i tentativi di molte aziende di risolvere i loro problemi
Non maltrattate i vostri marchi
Accade spesso. Accade che ti chiamino per una consulenza. L'attività è appena partita oppure accusa da un pò di tempo i colpi della crisi e si affanna a trovare uno spazio di mercato che sia profittevole e duraturo nel tempo. Accade che