Il posizionamento
Il posizionamento è l'arma più potente. Semplice da capire, difficile da attuare. Definizione: il posizionamento è un processo che, a partire dalla classificazione dei brand esistenti sul mercato secondo caratteristiche significative per il comportamento del consumatore, consente di definire la posizione che
I pubblicitari. Jerry Della Femina.
Pubblicitario discutissimo, considerato politicamente scorretto, la cui figura ha ispirato il protagonista della famosissima fiction tv Mad Men, ambientata in un'agenzia di pubblicità degli anni '60. Nato nel 1936, Jerry Della Femina è l'esempio perfetto dell'immigrato italiano, nato e cresciuto a Brooklin,
Pirelli e il marketing
Pirelli. Una graphic novel per raccontare 147 anni di impresa e di marketing. Da qualche mese è stata pubblicata sul sito http://www.pirelli.com una graphic novel digitale dal titolo “Pirelli un'italiana nel mondo” che racconta la storia dell'azienda e i suoi 147 anni
Video per Social Media.
Video per i social media. I video lanciati sui social media sono un interessante veicolo di comunicazione, generano visibilità, attraggono e coinvolgono sempre più utenti. Alcuni studi recitano che nel 2020 oltre l'80% del traffico internet sarà generato da video digitali. Le
L’effetto Dunning-Kruger e il marketing.
L'effetto Dunning-Kruger e il marketing. Cos'è? E' una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità valutandosi, a torto, esperti in quel campo. Come conseguenza, spesso gli incompetenti si dimostrano altamente supponenti.
Gli effetti della pubblicità. Aida, Vaughn e Rossiter & Percy
Parte 2. Gli effetti della pubblicità. Da Aida a Rossiter passando per Vaughn. Anche il modello Aida rientra tra quelli lineari. Dai livelli cognitivi a quelli affettivi a quelli conativi, ovvero dal capire chi e cosa, si passa a ciò che si