Cosa fare durante e dopo la crisi Coronavirus.
Crisi Coronavirus. Cosa fare? Stiamo assistendo tutti alla crisi generata dal coronavirus. La crisi economica che ha già colpito duramente a Marzo e che continuerà ad Aprile, ci accompagnerà per un bel periodo di tempo. Non è difficile prevedere che tante piccole
La comunicazione in emergenza. Il crisis management.
La comunicazione ai tempi della crisi coronavirus. La comunicazione in emergenza o in situazioni critiche può fare la differenza tra portare un sistema al collasso economico, generare contraccolpi vari o cercare di contenere i danni e gestire efficacemente la situazione (crisis management).
Il branded content marketing. Una storia.
The Whispered Project (2010-2011). Una storia riportata come esempio di Branded Content Marketing. Progetto ideato da Fendi e avviato nel dicembre 2010 con la presentazione, nello show-room di Fendi a Milano, del libro The Whispered Directory of Craftsmanship edito da Mondadori Electa.
Il Momentary Marketing
Il momentary marketing. Definito da alcuni autori anche marketing effimero, il momentary marketing "fa riferimento a messaggi, contenuti di comunicazione, forme e format di erogazione della proposta di valore dell'azienda al cliente che vengono resi disponibili solo per un limitato periodo, salvo
Marketing nelle Pmi. Abbiamo un problema.
Parlare di marketing nelle piccole medie imprese (pmi) è sempre complicato. E' ormai risaputo che nella maggior parte di esse riscontrare i processi e le attività tipiche del marketing manageriale è raro e difficile. Per anni si è sempre considerato il paradigma
Il successo. Un assioma.
Il successo. Un assioma, dipendente dalla comunicazione. Qualche giorno fa mi è capitato di legge un articolo di Riccardo Scandellari, relativo all'assioma del successo, nel quale l'autore distingue opportunamente gli obiettivi interni (che dipendono da te e puoi controllare) dagli obiettivi esterni