Avete realizzato un sito e-commerce.
Bravi. E’ già un passo avanti, ma non basta. Oggi però, a distanza di mesi, ti accorgi che il numero di visite non si incrementa e soprattutto le tue vendite on line non aumentano. A questo punto scopri che:
1) chi te lo ha realizzato ti svela che per farlo funzionare in un certo modo devi fare una serie di azioni che hanno ovviamente il loro costo, probabilmente molto più alto della semplice realizzazione del sito. Se chi ti dice queste cose è la stessa persona/agenzia che te lo ha fatto all’epoca senza avvertirti di questo, probabilmente hai a che fare con il furetto del quartierino. Magari competente ma furbetto. Se te lo dice un altro sarai portato a pensare che ti vogliono fregare nuovamente. Che testa che hai…
2) non trovi più chi te lo ha realizzato o comunque non è disponibile ad aiutarti. All’epoca realizzava siti perché doveva raggranellare qualcosa ma nel frattempo ha un lavoro più redditizio per cui niente. Ovviamente capisci da solo che chi ti realizzò il sito allora non era e non è un professionista.
A questo punto sei fregato. Il sito che hai non è sufficiente. Ti hanno venduto la macchina ma senza la benzina per farla viaggiare e adesso sei fermo con le quattro frecce accese.
Cosa puoi fare? Cambiare professionista/agenzia sai già che comporterà un costo. Ti è stato mai detto che il mondo del web cambia velocemente e stiamo puntando diritti al web 3.0? Ti hanno mai parlato di SEO, SEM, SERP, di HAT BLACK, di SOCIAL MEDIA MANAGEMENT, di DIGITAL MARKETING. Ovviamente non tecnicamente ma dell’importanza che ognuno di questi argomenti ha per la buona riuscita di un sito internet e della necessità di dotarsene, a seconda degli obiettivi chiaramente. Una condizione indispensabile, purtroppo per te. Ah.. se ti fossi affidato ad un professionista oggi non avresti questi problemi.
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