Capita spesso di incappare in un cliente che non ha la più pallida idea di cosa sia o cosa faccia un’agenzia di comunicazione e marketing. Il post nasce proprio per questo. Una rapida e veloce descrizione di ciò che una vera agenzia di comunicazione e marketing può fare.
Aiutare le imprese a vendere.
Aiutare le imprese a creare un brand.
Aiutare le imprese ad avere successo.
Attraverso il marketing, attraverso la comunicazione, conoscendo tutte le tecniche e le leve da manovrare.
Una buona agenzia di comunicazione e marketing analizza il problema e trova una soluzione. Sperimenta tra marketing tradizionale e digitale (se ha senso questa distinzione) quale possa dare più risultati e propone un mix di mezzi efficiente e vincente.
È noto che la cultura di marketing e di comunicazione in Italia sia arretrata. È noto che la cultura di marketing e di comunicazione nel Sud d’Italia sia ancora più arretrata.
Che le competenze siano difficili da trovare, ovunque. Che il talento esiste, ovunque.
Quanto è difficile, allora per un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce, lavorare?
O, ribaltando la domanda, quanto bisogna essere bravi per un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce, perché si lavori? Lo stesso argomento, visto da prospettive completamente diverse. Quanto, quindi?
Tanto. Più di altri. E bisogna dimostrarlo sempre. In mancanza di cultura, in assenza di risorse.
Grazie ad uno Stato italiano che non dà risorse e non coltiva talenti.
Allora un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce, ha senso nella misura in cui, lavorando, si pone obiettivi importanti.
In primis, quello di accelerare le vendite e i fatturati delle imprese.
In secundis, quello di stimolare un progresso sociale che, può piacere o meno, accompagna da sempre l’evoluzione della pubblicità e del marketing.
GLI ULTIMI ARTICOLI